Allerta meteo ‘rossa’ per forte vento e temporali in montagna

Più informazioni su

Allerta meteo per forte vento e temporali in montagna. Lo comunica la Regione Emilia Romagna.

Lo stato di attenzione inizia da mezzanotte del primo ottobre e avrà durata di 24 ore. L’avviso per quanto riguarda la provincia di Piacenza è di colore ‘arancione’ per temporali e possibilità di esondazioni e smottamenti, mentre l’allerta diventa ‘rossa’ sui rilievi e in montagna, dove sarà il forte vento a creare non pochi problemi.

“Nella giornata di venerdì 2 ottobre – si legge – flussi in quota da sud-ovest umidi ed instabili interesseranno la nostra regione apportando un aumento della ventilazione con associate precipitazioni a carattere convettivo e persistenti lungo i rilievi centro-occidentali e sulla pianura occidentale. La ventilazione si disporrà dai quadranti meridionali divenendo forte lungo le macro aree montane dei rilievi appenninici, con venti di ricaduta sulle zone pedemontane del settore occidentale e sule zone pianeggianti e pedemontane della Romagna”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.