“Attenzione alle mail truffa per l’indennità Covid dell’Inps”

Più informazioni su

La Direzione Inps della Provincia di Piacenza avvisa che sono pervenute segnalazioni di truffa nei confronti degli utenti in attesa dell’indennità COVID-19. Si tratta di una mail in cui viene annunciato l’arrivo di un bonifico, con un link al quale accedere per aggiornare dati anagrafici e coordinate bancarie.

“Si invita – scrive Inps – ad ignorare tutte le email che propongono di cliccare su un link per ottenere il pagamento del bonus 600 euro o qualsiasi forma di rimborso da parte dell’Istituto. L’INPS non invia in nessun caso mail contenenti link cliccabili. Tutte le informazioni sulle prestazioni sono consultabili accedendo al portale istituzionale”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.