Quantcast

Bimba positiva al nido, tampone e isolamento per 7 bambini e un insegnante a Borgonovo

La nota stampa dell’Ausl di Piacenza

Dopo l’indagine epidemiologica effettuata nei giorni scorsi su una persona di Borgonovo asintomatica che si era sottoposta privatamente a test sierologico e che era risultata positiva al successivo tampone, è stato effettuato il test anche sulla figlia, unico contatto stretto della signora. Poiché il tampone effettuato sulla piccola è risultato positivo e la successiva indagine ha appurato che la stessa aveva frequentato il micro nido Sgorbati inserito nell’ambito della Scuola materna di Borgonovo, il Servizio di Igiene Pubblica dell’Azienda Usl ha immediatamente contattato il referente Covid della struttura, che ha inviato l’elenco dei contatti stretti scolastici.

Sette bambini e un insegnante sono stati perciò invitati a effettuare il tampone e per loro è stata disposta la quarantena.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.