Le Rubriche di PiacenzaSera - UniCatt

Cattolica, il 21 e il 22 ottobre degustazione di pesce gratuita

Mercoledì 21 e giovedì 22 ottobre il SensoryLab dell’Università Cattolica di Piacenza ospita l’iniziativa “Degustazione di pesce: come vuoi che sia il pesce di domani? Decidiamolo insieme”.

L’iniziativa interattiva sperimentale di scienza partecipata è un evento gratuito, riservato a tutte le mamme e/o papà con almeno un figlio tra i 4 e i 12 anni. Le pietanze a base di pesce – spiega l’Ateneo – sono state sviluppate nell’ambito del progetto europeo SEAFOODTOMORROW e l’attività rientra in un’iniziativa di scienza partecipata (Le Giornate del Pesce) che mira a coinvolgere direttamente i cittadini/consumatori attraverso il mondo delle analisi sensoriali. Ai partecipanti, sarà offerto un omaggio al termine dell’esperienza.

Prenotazione obbligatoria su https://www.giornatedelpesce.org/programma

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.