“Centri commerciali chiusi nel weekend anche a Piacenza”, ordinanza della Regione

Centri commerciali chiusi a Piacenza nel weekend. E’ questo il provvedimento al centro di un’ordinanza regionale del presidente Stefano Bonaccini, d’intesa coi sindaci della provincia di Piacenza e la presidente della Provincia e sindaca di Piacenza, Patrizia Barbieri, che sarà pubblicata oggi 30 ottobre.

La decisione è stata assunta dopo una conference call tra il sindaco e la presidente della Provincia Barbieri, il presidente della Regione Bonaccini e l’assessore regionale Raffaele Donini, nel tardo pomeriggio di giovedì 29 ottobre. Si è quindi deciso di chiudere nei giorni di sabato e domenica delle grandi strutture di vendita nonché degli esercizi commerciali al dettaglio presenti all’interno dei centri commerciali. Sono esclusi alimentari e farmacie.

Il provvedimento entrerà in vigore già da questo weekend. La misura messa in campo vuole anche ridurre i rischi di pendolarismo commerciale data la chiusura dei centri commerciali della vicina Lombardia, come già sollecitato da Barbieri nei giorni scorsi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.