Genio Pontieri, cambio al vertice: il colonnello Collina è il nuovo comandante

Il sindaco di Piacenza Patrizia Barbieri ha ricevuto in Municipio il colonnello Salvatore També, prossimo a lasciare il comando del 2° Reggimento Genio Pontieri, accompagnato dal suo successore alla guida del comparto piacentino, colonnello Federico Collina. La cerimonia di avvicendamento è in programma nella mattinata di venerdì.

Nell’occasione il primo cittadino ha espresso “il più sincero ringraziamento nei confronti del colonnello També, che nei mesi più critici dell’emergenza sanitaria ha retto anche l’incarico, complesso e prestigioso, di comandante del Raggruppamento Tattico Lombardia-Trentino Alto Adige nell’ambito dell’operazione Strade Sicure”.

Il Sindaco Barbieri ha contestualmente formulato al colonello Collina le “congratulazioni e il buon lavoro per il nuovo prestigioso incarico alla guida del 2° Reggimento Genio Pontieri, a cui Piacenza è fortemente legata e riconoscente per l’incessante e generoso impegno a sostegno e a tutela della nostra comunità”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.