Quantcast

Il 20 ottobre a La Verza l’inaugurazione del monumento alle Mondine

Più informazioni su

L’inaugurazione ufficiale del monumento dedicato alle mondine è fissata alle ore 11 di martedì 20 ottobre, presso il Giardino comunale di La Verza, già dedicato alle mondariso, di Via Luigi Musetti.

La Provincia, in accordo con il Comune di Piacenza, aveva accolto la proposta di rendere omaggio alle mondine, le storiche raccoglitrici di riso, attraverso una raccolta fondi finalizzata alla creazione di un monumento ad hoc. L’inaugurazione – che si svolgerà nel rispetto delle vigenti norme anti contagio – è aperta a tutti i cittadini che hanno contribuito alla raccolta fondi, per un totale di 4.035 euro, alla quale hanno preso parte privati, diversi Comuni e l’Associazione “Piacenza nel Mondo”.

Interverranno il Presidente della Provincia Patrizia Barbieri, il direttore del Polo di Mantenimento Pesante Nord, Brig. Gen. Sergio Santamaria, la dirigente scolastica del Liceo artistico “Bruno Cassinari” Sabrina Mantini, l’ex consigliere provinciale sopravvissuto alla tragedia di Rio Boffalora Paolo Briggi e Francesco Rolleri, ex Presidente della Provincia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.