Il prefetto Daniela Lupo in visita alla Banca di Piacenza

Il prefetto Daniela Lupo si è recata in visita alla Banca di Piacenza, la cui sede direzionale ed organizzativa ancora non conosceva.

In particolare, il prefetto si è soffermata nella Sala del Consiglio di Amministrazione dedicata a Ricchetti ed arredata esclusivamente con opere di questo grande pittore piacentino (vinse la prima edizione del Premio Cremona, allora il più importante concorso nazionale di pittura), autore dell’affresco che è la silloge della storia e dei principali monumenti di Piacenza. Il prefetto è poi salita alla grande terrazza della Banca, dalla quale si gode di una vista panoramica sulla città a 360 gradi.

L’ospite – al quale è stato fatto omaggio di prestigiose pubblicazioni edite dal popolare Istituto di via Mazzini e di uno studio sull’unificazione amministrativa a Piacenza dopo l’unità d’Italia e quindi con i Prefetti e le relazioni di spirito pubblico della seconda metà dell’‘800 – è stato ricevuto e accompagnato durante la visita da amministratori e dirigenti della Banca.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.