Infortunio sul lavoro ad Alseno, operaio ferito alla testa. Interviene l’elisoccorso

Infortunio sul lavoro ad Alseno (Piacenza), operaio ferito alla testa. Interviene l’elisoccorso

L’incidente è avvenuto poco dopo le 8 di giovedì 29 ottobre, all’interno di una ditta che si occupa di prefabbricati. Secondo quanto ricostruito, un operaio indiano di 41 anni, mentre stava lavorando un macchinario, è stato colpito accidentalmente alla testa da un pezzo di ferro. Ha riportato una profonda ferita al capo e sono stati quindi allertati i soccorsi.

Sul posto l’ambulanza della Croce Rossa di Rovereto di Cadeo insieme ai sanitari dell’auto infermieristica del 118 dell’ospedale di Fiorenzuola e anche l’équipe sanitaria dell’elisoccorso decollato da Parma. Dopo le prime cure, il 41enne è stato trasportato in volo all’ospedale della città ducale: le sue condizioni sono serie, ma non sarebbe grave. Nella ditta sono intervenuti anche i carabinieri di Fiorenzuola assieme alla polizia locale di Alseno e la medicina del lavoro dell’Asl.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.