Intensificati nelle ore serali i controlli anti Covid: sette trasgressori

Sono stati intensificati nella provincia di Piacenza, come disposto dal Prefetto nell’ultima riunione del Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica, i controlli sul territorio per verificare il rispetto della normativa anti-Covid19.

Venerdì sera e nella notte, le pattuglie del comando provinciale dei carabinieri di Piacenza destinate ai servizi aggiuntivi nei comuni della provincia, hanno prestato particolare attenzione specie in prossimità dei locali con spazi esterni aggregativi di solito occupati da giovani. Numerosi sono stati notati e controllati: solo sette – fa sapere l’Arma -, tra i 16 e i 20 anni, non rispettavano le disposizioni governative in materia di contenimento della diffusione del contagio da covid-19.

Due, erano in piazza delle Fornaci a Ponte dell’Olio, in compagnia di altri tre coetanei, senza il previsto uso della mascherina chirurgica o di altro idoneo dispositivo di protezione. Cinque, invece, erano in centro a Pontenure: senza mascherine, erano assembrati senza rispettare le regole del distanziamento sociale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.