La Gas Sales Bluenergy non si ferma, arriva il palleggiatore Baranowicz

Nuova ufficialità in casa Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza: la Società biancorossa annuncia l’arrivo del palleggiatore Michele Baranowicz. Classe’89 e 195 cm di altezza, Baranowicz è uno dei registi più talentuosi del campionato italiano con all’attivo ben 10 stagioni nella massima serie. Carattere da trascinatore e mani esperte sono alcune delle sue caratteristiche principali che sapranno essere di grande aiuto alla causa biancorossa.

Giuseppe Bongiorni, vice presidente della Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza presenta il nuovo arrivo in casa biacorossa: “Le qualità tecniche di Baranowicz sono ben note agli addetti ai lavori. Il suo innesto a stagione iniziata va nell’ottica di rinforzare il gruppo. Michele è motivato, ha trasmesso tanta voglia di riprendere e di mettersi a completa disposizione dei compagni e di mister Bernardi”

Nato a Mondovì, Baranowicz torna così a vestire i panni di una squadra in SuperLega. La sua lunga carriera parte proprio in terra piemontese, dalla sua città natale per poi passare a Cuneo, dove rimane fino al 2008. Dopo un’esperienza in A2 a Crema e in Polonia all’Asseco Resovia, Baranowicz torna in Italia, vestendo le maglie di Modena, Macerata, Verona e Piacenza. Nella stagione 2018/2019 si trasferisce in Turchia all’Halkbank per poi rientrare nuovamente nel Bel Paese per iniziare l’avventura con i colori di Vibo Valentia di cui diventa capitano.

A livello di club il nuovo palleggiatore biancorosso ha vinto alcuni trofei come una Coppa Italia nel 2006 con la maglia di Cuneo, uno Scudetto e una Supercoppa italiana nel 2014 a Macerata, una Challenge Cup a Verona nel 2016 e infine una Supercoppa turca nel 2018. Baranowicz ha vestito anche la maglia della Nazionale italiana, facendo il suo esordio il 18 maggio 2011 nella gara vinta proprio dagli azzurri contro la Francia. Inoltre, ha conquistato una medaglia di bronzo alla Grand Champions Cup 2013 e alla World League 2014.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.