Lavori alla Diga di Mignano, fino al 20 novembre consumi idrici limitati in Val d’Arda

Più informazioni su

“A partire da lunedì 12 ottobre sono previsti interventi di manutenzione straordinaria alla diga di Mignano. I lavori, programmati dal Consorzio di Bonifica, impediranno il prelievo dell’acqua per l’uso idropotabile sino alla loro conclusione, prevista per il 20 novembre prossimo, salvo imprevisti”.

E’ quanto si legge in una nota diramata da Iren. Che aggiunge: “I comuni della collina e della montagna della Valdarda sono normalmente serviti dall’impianto di potabilizzazione che preleva l’acqua da Mignano e che verrà temporaneamente disattivato: Ireti assicurerà comunque l’erogazione dell’acqua avvalendosi dei pozzi a valle, ma i consumi dovranno, ovviamente, essere limitati per tutta la durata dei lavori. Ireti – precisa la nota – ha pertanto invitato le amministrazioni di Castell’Arquato, Fiorenzuola d’Arda, Gropparello, Lugagnano e Vernasca ad emettere un’ordinanza di limitazione dell’uso dell’acqua potabile”.

“Si ringraziano i cittadini per la collaborazione – conclude la nota Iren -, invitandoli al rispetto delle ordinanze di limitazione dei consumi”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.