Lotta al tumore al seno, Palazzo Farnese si illumina di rosa foto

Suggestive e cariche di significato le immagini, scattate nella serata dell’1 ottobre a Piacenza, che immortalano un Palazzo Farnese avvolto quasi completamente da un fascio di luce rosa.

Il motivo di questa speciale illuminazione è legato all’adesione del Comune di Piacenza  alla  campagna di ‘Nastro Rosa’ di Airc, volta a sensibilizzare sull’importanza della prevenzione nella lotta contro il tumore al seno, in linea con l’iniziativa internazionale ‘Breast Cancer Awareness Month’, che vede il mese di ottobre dedicato a questo tema in tutto il mondo.

Palazzo Farnese Rosa

foto credits: Del Papa

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.