Lunedì a Palazzo Galli l’assemblea annuale di Confcommercio

Più informazioni su

Confcommercio Piacenza, nella seconda parte della sua 75a Assemblea Annuale, apre le porte al pubblico per un convegno (lunedì 12 ottobre dalle 16.30 a Palazzo Galli) che si propone di esplorare e condividere quattro tematiche portanti per il rinascimento del settore.

“Partendo dalla convinzione – spiega l’associazione – che rialzarsi dopo l’emergenza implichi anche, e soprattutto, un cambiamento di mentalità e un potenziamento di strumenti, e partendo sempre dal principio che tradizione e futuro debbano dialogare per un’apertura produttiva al nuovo, alla creatività e alla tecnologia, si parlerà di: resilienza, rinascimento, senso di appartenenza, economia della bellezza, processo di innovazione, percorsi formativi disponibili in associazione”.

Queste tematiche, individuate “per attivare e potenziare il percorso di crescita degli associati”, saranno sviluppate dai vertici di Confcommercio Piacenza, a partire dal presidente Raffaele Chiappa, insieme al direttore Alberto Malvicini, a Nadia Bragalini, Presidente Terziario Donna e Consigliere Regionale, e a Michela Gandolfi, Presidente Giovani Imprenditori e Consigliere Nazionale. L’appuntamento vedrà la presenza, insieme alle autorità locali, anche del Presidente Nazionale di Confcommercio Imprese per l’Italia, Carlo Sangalli, che darà seguito agli interventi con sue valutazioni e indicazioni personali.

In chiusura, la premiazione di quattro Aziende del territorio, delle quali: due protagoniste del “Progetto Fiducia”, una premiata per la capace applicazione del principio di Economia della Bellezza, una distinta per l’abilità nel processo di Innovazione.

IL PROGRAMMA

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.