Pedone investito sul cavalcavia a Castello foto

Sono molto gravi le condizioni del pedone investito nella serata del 23 ottobre, in località Dogana Po di Castelsangiovanni (Piacenza).

L’uomo è stato travolto da un camion, che da Castelsangiovanni si stava dirigendo verso il casello autostradale, in circostanze ancora da chiarire, lungo la strada provinciale 412 sul cavalcavia dell’autostrada A21. Pare che il giovane, di 27 anni di nazionalità straniera, stesse percorrendo la strada (il tratto di strada era al momento del sinistro avvolto dalla nebbia) quando è sopraggiunto il camion che lo avrebbe colpito e sbalzato a terra: il ventisettenne avrebbe quindi perso conoscenza. Il conducente dell’autoarticolato ha quindi immediatamente chiamato i soccorsi.

Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 con l’ambulanza della Pubblica Assistenza Val Tidone, l’automedica del 118 del pronto soccorso di Piacenza e l’auto infermieristica del 118 dell’ospedale di Castelsangiovanni. I rilievi sono a cura degli agenti della Polstrada di Piacenza. L’autista del camion è stato sottoposto al test dell’etilometro che ha dato esito negativo. Dopo le prime cure sul posto, l’uomo è stato trasportato all’ospedale San Matteo di Pavia in gravi condizioni.

pedone investito a Dogana Po
pedone investito a Dogana Po

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.