Petsfestival slitta al 2021 e saluta Piacenza “Il prossimo anno sarà a Cremona Fiere”

Più informazioni su

Piacenza Expo, annullata l’ottava edizione di “Petsfestival”, fiera mercato dedicata al mondo degli animali d’affezione.

L’appuntamento – fanno sapere gli organizzatori – è per il 2021, ma dopo sette anni ci sarà un cambio di location. Animali ed espositori, infatti, traslocheranno dai padiglioni de Le Mose con destinazione la vicina CremonaFiere. “Dopo sette splendidi anni trascorsi insieme – si legge in una nota dei responsabili della manifestazione -, Petsfestival, già a inizio anno e prima del lockdown, aveva dovuto fare una scelta, dolce e amara come si può facilmente comprendere, e nell’ottica di una crescita prevista, per l’ottava edizione aveva individuato nuovi spazi espositivi. Spazi più in linea con le necessità che l’evento evidenziava prima, durante e dopo. D’altronde una manifestazione che ha occupato l’intero polo fieristico piacentino ha delle necessità ma pensiamo che abbia anche generato delle ricadute contribuendo alla notorietà del territorio e della città, e feedback di carattere economico che tanti hanno potuto notare. E di questo Petsfestival è fiero ed orgoglioso”.

“Petsfestival – commentano gli organizzatori – ricorderà sempre con affetto Piacenza, la città che l’ha tenuto a battesimo e che, siamo certi, sarà sempre fiera di un evento che qui è nato, si è consolidato ed è cresciuto tanto. Grazie a tutti: ai tantissimi piacentini che fin dalla prima edizione ci sono stati vicino, che hanno tifato per Petsfestival e hanno varcato i tornelli e a tutti coloro che hanno collaborato con noi a vario titolo. Fra i tanti consentiteci di ricordare Asl Servizi Veterinari, Ivri, Forze dell’ordine, uffici comunali, Vigili del Fuoco, Siae, organi di informazione, solo per citarne alcuni. E perdonateci se non facciamo un elenco completo ma sarebbe impossibile senza rischiare di dimenticare qualcuno”.

“In questo periodo – continua la nota -, negli anni scorsi, stavamo dando appuntamento a tutti alla imminente edizione che si sarebbe svolta, come sempre, nel terzo week end di ottobre occupando l’intero polo fieristico. Ma quest’anno non sarà così. Petsfestival non avrà luogo a causa della pandemia Covid 19 ed è in previsione a CremonaFiere nel 2021. Siamo certi che non dimenticherete un evento fieristico nato a Piacenza e diventato una garanzia per appassionati e neofiti provenienti da tutta la provincia e da tutta Italia. Ciao Piacenza, arrivederci e grazie”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.