“San Francesco nella visione di Dante” Appuntamento con la Divina Commedia in Santa Maria di Campagna

Martedì 6 ottobre (alle ore 21) nella Basilica di Santa Maria di Campagna a Piacenza, in collaborazione con la Famiglia Piasinteina, proseguono gli appuntamenti con l’”Ottobre francescano” con Roberto Laurenzano che parlerà di “San Francesco nella visione di Dante”.

Al centro della serata, il pensiero del Sommo Poeta a proposito della figura di San Francesco collegata a quella di Gesù, il quale viene posto tra i beati nel Paradiso della Divina Commedia. “Per comprendere meglio il pensiero di Dante per San Francesco – dice Laurenzano – sarà letto il canto XI del Paradiso”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.