“Siamo certi che l’ospedale nuovo sia la ricetta giusta?”

In concomitanza con la seduta consiliare a palazzo Mercanti, dedicata al nuovo ospedale di Piacenza, il coordinamento per la salute e per una medicina territoriale ha indetto un presidio di protesta.

“Prima di pensare a un nuovo nosocomio – si legge nel volantino distribuito ai consiglieri e ai partecipanti alla seduta – vorremmo potenziare i servizi al cittadino e non solo i muri e le strutture. Vorremmo tempi certi per l’abbattimento dei tempi per le liste d’attesa, per visite ed esami”.

“Vorremmo impegni certi per la stabilizzazione del personale. Rispondere a questi bisogni viene prima del nuovo ospedale. Chiediamo condizioni di dibattito su queste domande, di informazione della cittadinanza e di confronto. I consiglieri si facciamo promotori di queste istanze”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.