Temporali e forte vento, resta alta l’allerta nel Piacentino

Più informazioni su

Temporali e forte vento, resta alta l’allerta nel piacentino anche nella giornata del 3 ottobre. L’avviso emesso dalla protezione civile regionale, per criticità idraulica, idrogeologica, temporali, avrà durata di 24 ore: per quanto riguarda la nostra provincia è di colore arancione per le zone di alta collina e montagna, giallo per la pianura e bassa collina.

“Nella giornata di sabato 3 ottobre – si legge – la presenza di un vortice depressionario in discesa sul bacino tirrenico determinerà condizioni di tempo perturbato sul settore occidentale e sulle aree appenniniche, con precipitazioni diffuse, anche a carattere temporalesco di moderata/forte intensità, al mattino, poi in attenuazione nelle ore pomeridiane e serali. Nella mattina e nelle ore serali la ventilazione associata al vortice depressionario continuerà ad essere, sulle aree delcrinale appenninico centro-orientale, di intensità pari o superiore a 88 km/h (Beaufort 10); sarà tra 74 e 88 km/h (Beaufort 9) sul crinale occidentale e sulle aree collinari centro-orientali, mentre sul resto del territorio la ventilazione sarà tra 62 e 74km/h (Beaufort 8)”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.