Tentano di derubare due volte una farmacia, tre donne nei guai

Tentano di derubare due volte una farmacia nell’arco di pochi minuti, tre donne nei guai.

Il fatto è accaduto nel tardo pomeriggio del 25 ottobre: tre nomadi, di 24, 55 e 29 anni, residenti a Pavia, con precedenti, sono entrate nella farmacia di turno di Castelsangiovanni (Piacenza). Qui avrebbero trafugato prodotti per l’igiene personale, per poi nasconderli in macchina. Dopo poco, sono nuovamente entrate in farmacia ed avrebbero tentato di rubare shampoo e creme. Le loro manovre non sono però sfuggite al farmacista che ha allertato i carabinieri.

Giunti sul posto, i militari hanno fermato le tre donne e ispezionato la loro borsa: all’interno erano presenti diversi prodotti per la cura della persona ed un termoscanner. La refurtiva, del valore di 240 euro, è stata restituita alla farmacista. Due di loro sono state arrestate per concorso in furto aggravato e per concorso in tentato furto aggravato, portate in caserma e trattenute presso le camere di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo. La più giovane, di 24 anni, è stata invece denunciata per gli stessi reati perché madre di un neonato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.