Tornei tennis al circolo Campagnoli, ecco i vincitori foto

Domenica, 25 ottobre, a partire dalle ore 15, si sono svolte le finali dei tornei sociali 2020 di tennis che sono stati organizzati presso i campi del circolo TC Campagnoli di Castel San Giovanni (Piacenza).

Complessivamente 25 coppie e 80 sono stati i partecipanti ai tre tornei sociali che si sono disputati a partire dai primi giorni di ottobre e hanno visto i soci del circolo protagonisti, nel rispetto sia delle norme di sicurezza che regolano le gare ed inserite nel protocollo FIT, che delle limitazioni presenti nei DPCM riguardanti il contenimento della pandemia da Covid-19. Per dare la possibilità a tutti i soci di partecipare e divertirsi, goliardicamente, non tralasciando finanche un sano agonismo, sono stati organizzati tre distinti tornei: un singolare maschile lim.4.3, un singolare maschile “Open”, aperto a tutti gli iscritti al TC Campagnoli e un doppio maschile. Sono stati strutturati dei tabelloni di selezione e di estrazione concatenati tra loro con conclusione delle sezioni intermedie. Tutti gli incontri si sono disputati 2 set su 3 a 6 giochi con tie break a 10 punti al posto del terzo set e con la regola del “NO-Advantage”.

Dopo quasi 100 partite disputate, nel singolare maschile lim.4.3 è stato Matteo Maffi a vincere la finale col punteggio di  6/1 – 6/1 su Marco Bernini. Entrambi poi premiati come migliori giocatori Nel doppio maschile invece la coppia Marchese/Laurino  con il punteggio di 6/2 – 6/3 ha prevalso sulla coppia Pancotti/Tosca. Il vincitore del singolare “Open” è stato Giuseppe Marchese che dopo una lunga finale combattutissima è riuscito ad imporsi su Paolo Biaggi con il punteggio di 7/5 – 6/4. Dopo le premiazioni e un “terzo tempo” davanti ad una bevanda intorno al tavolo alle dovute distanze, tutti i soci si sono dati appuntamento al prossimo anno,  con la probabile aggiunta di un torneo sociale di padel, considerato che stanno per essere realizzati due impianti all’interno del TC Campagnoli, gli unici ad ovest della provincia di Piacenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.