Quantcast

“Tracce di legionella nelle tubature del grattacielo dei Mille”

“Tracce di legionella nelle tubature del grattacielo dei Mille”.

E’ questo l’avviso ricevuto via sms dai condomini dell’immobile di Piacenza, nella tarda serata del 9 ottobre. Alla fine del mese di settembre il nuovo amministratore del grattacielo avava infatti disposto una verifica sugli impianti, compreso anche un prelievo delle acque. Nel tardo pomeriggio del 9 ottobre sono arrivati gli esiti, con la segnalazione della presenza di legionella nelle tubature.

Sono stati quindi subito avvisati i residenti del grattacielo, invitandoli a non utilizzare l’acqua neppure per lavarsi. Gli organi competenti sono già stati allertati e sono state avviate le procedure di disinfestazione, che dovrebbero concludersi – salvo diversa comunicazione – nella giornata di lunedì. Contestualmente, i due negozi che si trovano al pianterreno del grattacielo sono stati chiusi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.