Un ventilatore polmonare per Croce Rossa: la donazione dei giovani di Interact Club Placentia e Respighi

Giovedì 1 ottobre nei locali della sede di Viale Malta del Comitato di Piacenza di Croce Rossa si è svolta la cerimonia di consegna di un ventilatore polmonare, acquistato dall’Interact Club Placentia grazie ad una raccolta fondi con il contributo del Liceo Respighi.

“La vicinanza ed il sostegno concreto da parte della comunità nella quale operiamo con gesti come quello di oggi è una gratificazione ma anche uno stimolo a fare sempre di più”.  Con queste parole, Alessandro Guidotti, Presidente del Comitato di Croce Rossa Italiana di Piacenza ha ricevuto il ventilatore e ha voluto ringraziare i nove studenti del Liceo Respighi e membri dell’Interact Club Placentia per il bel gesto e la passione che li ha portati ad ottenere fondi per un totale di 3000 euro.

La somma raccolta ha permesso l’acquisto di un Ventilatore Polmonare elettronico Spencer 170 NXT: si tratta di uno strumento salvavita che verrà montato sulle ambulanze CRI in servizio e aiuterà nella ventilazione non invasiva di pazienti adulti e pediatrici. Alla promozione di questa iniziativa e al supporto dei ragazzi e delle ragazze dell’Interact Club Placentia hanno contribuito in rete anche il ROTARACT Piacenza e i Rotary Club Valtidone e Rotary Club Valli Nure e Trebbia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.