Un’alunna positiva alla scuola media di Gragnano, l’annuncio del sindaco

A Gragnano (Piacenza) è stato registrato il primo caso di una alunna positiva al Covid. La comunicazione è comparsa sulla pagina Facebook del sindaco Patrizia Calza. L’alunna frequenta la scuola media del paese. Dal primo cittadino arriva un appello alla calma: “Ora si deve operare come previsto. Con calma e come prevedono i protocolli”.

La Dirigente Scolastica ha immediatamente comunicato all’Azienda Usl di Piacenza i contatti stretti della bambina. Tutti i soggetti segnalati dalla scuola come “contatti stretti” dell’alunna positiva – altri studenti, insegnanti, collaboratori scolastici etc – in tempi brevissimi saranno contattati uno per uno dall’Asl e verranno sottoposto a tampone: fino all’esito del tampone saranno posti in isolamento presso le loro abitazioni e la raccomandazione è di evitare che incontrino persone a rischio (ad esempio nonni o famigliari immunodepressi).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.