Quantcast

Uno skatepark a San Giorgio “Pronto per la primavera 2021”

Lavori in corso a San Giorgio (Piacenza) per la realizzazione di uno skate park.

A darne notizia l’associazione Piacenza Skateboard School, promotrice dell’iniziativa. “Abbiamo lottato per anni a denti stretti ed ora si vede uno spiraglio di luce per lo Skate a Piacenza – si legge in un post su facebook -. Gli sforzi compiuti e i sacrifici che sono stati fatti finalmente stanno per esser ripagati con soddisfazioni concrete: è partita la costruzione dello Skatepark di San Giorgio (Pc)”. “Abbiamo iniziato in un garage tra amici – continua il post -, credendo in un progetto che desse la possibilità a tutti, sia ai più piccoli che ai più grandi, di approcciarsi allo Skateboarding ed ora, dopo aver fondato negozi, creato associazioni, prodotto festival e aperto scuole con questo intento, si stanno muovendo le acque. Siamo solo all’inizio di un lungo percorso ma la strada comincia ad esser meno ripida”.

“Sensibilizzare le persone a questo tema e proporre attività che permettessero di capire cosa c’è dietro alla nostra comunità è stata un’esperienza decisamente intensa ma doverosa verso chi vorrà continuare questo percorso assieme e dopo di noi – afferma l’associazione -. Ringraziamo in particolar modo chi ha rischiato e chi si è sbattuto per far sì che tutto questo diventi possibile, andando spesso contro corrente e contro ogni ostacolo, mettendosi in gioco con poche probabilità di successo. Vogliamo ringraziare pubblicamente il comune di San Giorgio Piacentino che si è dimostrato sensibile all’argomento ed ha creduto, con lungimiranza, in questo progetto così alternativo e innovativo, con particolare riferimento al Geometra Marco Silvotti che si è personalmente preso carico del lavoro ed ha portato avanti con successo questo intento assieme all’azienda specializzata IOU Ramps”.

“Lo staff – la promessa finale – vi aspetta per una skateata dalla primavera 2021”.

🛹 Abbiamo lottato per anni a denti stretti ed ora si vede uno spiraglio di luce per lo Skate a Piacenza. Gli sforzi…

Pubblicato da Piacenza Skateboard School su Giovedì 1 ottobre 2020

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.