Anche Piacenza per la liberazione dei popoli oppressi: in Piazzetta Mercanti la celebrazione del Giorno della Libertà foto

Più informazioni su

Anche a Piacenza si è celebrato il Giorno della Libertà.

Visto il momento e le restrizioni anti-covid in atto, quella della mattinata del 9 novembre – presso il Sacrario dei Caduti in Piazzetta Mercanti – è stata una cerimonia sobria e di breve durata, sulla falsa riga di quella andata in scena nei giorni scorsi per la Festa delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale.

Giorno della Libertà

Il Giorno della Libertà, istituito con Legge dello Stato nel 2005 a ricordo della caduta del Muro di Berlino, vuole essere “l’evento simbolo per la liberazione di Paesi oppressi e auspicio di democrazia per le popolazioni tuttora soggette al totalitarismo”.

Giorno della Libertà

Foto: Carlo Pagani

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.