Bonus bebè, a Carpaneto 500 euro alle famiglie per ogni nuovo nato

Cinquecento euro per ogni nuovo nato nel 2020.

E’ il sostegno alle famiglie voluto dall’amministrazione comunale di Carpaneto (Piacenza), che ha deciso, nel riparto dei fondi Covid, di stanziare 30mila euro per l’erogazione dell’importo a ciascun nucleo famigliare che abbia avuto una nascita nel 2020. “Le famiglie che hanno avuto un nuovo arrivato nel corso dell’anno – spiega il sindaco Andrea Arfani -, hanno dovuto affrontare difficoltà particolari. Ricordiamo, purtroppo, l’impossibilità ad accedere agli ospedali e le limitazioni anche per i parenti stretti. Inoltre, spesso le famiglie hanno avuto difficoltà economiche, a causa dell’emergenza, anche durante i primi mesi di vita del neonato. Con questo contributo cerchiamo di attutire le difficoltà, che possono essersi incontrate in corso d’anno”.

“In un anno come questo, dove la sofferenza e la paura ci accompagnano quotidianamente – aggiunge l’Assessore alle Politiche Sociali Maria Cristina Castagnetti -, abbiamo voluto ricordare con questo pensiero i nuovi nati, perché il miracolo della nascita è un dono immenso, e che la vita, perquanto difficile, rimane il regalo più grande che abbiamo ricevuto”. Le famiglie aventi i requisiti di ammissione sono pregate di comunicare gli estremi  bancari del conto su cui erogare il contributo entro le ore 13 del 28 dicembre 2020 utilizzando il modulo scaricabile dal sito del comune.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.