Caorso, fuga di monossido in una casa: famiglia intossicata

Nel cuore della notte tra venerdì e sabato, in una abitazione di Caorso (Piacenza), si è verificata una fuoriuscita di monossido di carbonio provocata da un fornelletto dimenticato acceso.

Subito sono entrati in azione i vigili del fuoco di Piacenza,  sul posto per mettere in sicurezza gli ambienti areandoli. Con loro i sanitari del 118, che hanno soccorso l’intero nucleo familiare – di origine straniera – presente in casa: madre, padre e due figli. I quattro, rimasti intossicati, sono stati condotti al pronto soccorso di Piacenza, per poi, alle prime luci dell’alba, essere trasferiti alla camera iperbarica dell’Ospedale di Fidenza (Parma) e sottoposti a ossigenoterapia: le loro condizioni non sarebbero gravi.

Per ricostruire quando accaduto sono sopraggiunti anche i carabinieri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.