Castello, rifiuti abbandonati in strada. Il sindaco “Non sono cittadini ma incivili” foto

“Questo è il reportage fotografico che ho appena raccolto in piazzetta don Giulio. Mi risulta difficile definire cittadini i responsabili di questo scempio. Non sono cittadini ma incivili e basta!”.

Così Lucia Fontana, sindaco di Castel San Giovanni, commenta duramente – in un post su facebook – le foto che documentano lo stato di degrado nei pressi di alcuni bidoni del paese piacentino, con mucchi di rifiuti lasciati abbandonati in strada, tra cui sacchi dell’immondizia, tavoli e mobilio vario. “Condivido con i miei cittadini responsabili (che sono la maggior parte) lo sdegno e l’amarezza per questa pratica che mina non solo l’immagine della nostra città ma incide sui nostri portafogli – continua il primo cittadino -. Le fototrappole e le sanzioni non funzionano sempre come dissuasori. Mi pare anche impossibile che questo scempio non venga quasi mai segnalato. Eppure il trasporto di lavandini e di mobilio come nel caso di oggi richiede un mezzo che difficilmente può passare inosservato”.

“Allora vi prego – l’esortazione finale -: segnalate, segnalate, segnalate ai vigili, all’ufficio ambiente e ai carabinieri. Mettiamo alla gogna chi deturpa l’immagine della nostra città e aggrava le spese della nostra comunità!”

Questo è il reportage fotografico che ho appena raccolto in piazzetta don Giulio.
Mi risulta difficile definire…

Pubblicato da Comune di Castel San Giovanni su Lunedì 9 novembre 2020

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.