Castelvetro, maestra positiva: protocollo anti covid per una classe della materna

“Informiamo che una insegnante della Scuola Materna Statale “Il giardino di Alice” di Castelvetro è risultata positiva al Covid-19″.

La comunicazione arriva dal sindaco del paese Luca Quintavalla: “Dopo aver tempestivamente informato il Servizio di Igiene Pubblica dell’Ausl – spiega il primo cittadino – la Dirigenza Scolastica ha deciso in via cautelativa di attivare le misure di sicurezza sanitaria, sospendendo preventivamente già da oggi l’attività della classe interessata, in attesa che venga completato l’iter di screening secondo i protocolli vigenti. Sarà cura della Dirigenza Scolastica e dell’Ausl aggiornare le famiglie in merito alla situazione”.

“Grazie all’organizzazione delle cosiddette “classi bolla” – sottolinea Quintavalla -, possono nel frattempo proseguire in sicurezza le attività scolastiche per il resto delle sezioni della Scuola Materna”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.