Coldiretti, domenica si celebra la Giornata del Ringraziamento

Appuntamento per domenica 22 novembre con le tradizionali celebrazioni zonali della Giornata del Ringraziamento di Coldiretti Piacenza.

A causa dell’emergenza sanitaria, quest’anno la Giornata del Ringraziamento si celebrerà in forma ridotta per consentire il rispetto di tutte le norme necessarie a contrastare e contenere la diffusione del contagio da coronavirus. Le Sante Messe in programma per la mattinata di domenica si terranno alle 10 a Travazzano di Carpaneto e Vigoleno e alle 11 a Castione di Ponte dell’Olio. Tutte le celebrazioni saranno accompagnate dall’offertorio dei prodotti della terra; nel caso di Travazzano e Castione si terrà anche la benedizione dei mezzi agricoli.

“Sarà un’importante occasione di raccoglimento – spiegano dall’associazione – per rendere grazie per il raccolto dei campi in quest’anno così duramente segnato dalla difficoltà causate dal Covid e chiedere la benedizione sulla nuova annata agraria”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.