Coronavirus, ecco la situazione nei Comuni. Zerba ancora ‘covid free’

Ecco la tabella dei positivi al covid, distribuiti per Comune della provincia di Piacenza.

“Non esiste Comune che sia indenne al Covid a parte Zerba – dice il direttore generale dell’Ausl Luca Baldino, durante il report settimanale della pandemia – che è isolata ancora di più in questo periodo (dopo il crollo del ponte Lenzino, ndr)”. Il numero complessivo sale a 6677, rispetto alla scorsa settimana sono 881 in più a cui vanno aggiunti altri 82 casi, riguardanti persone residenti fuori provincia.

report Ausl

“Solitamente la città di Piacenza contava la metà dei contagiati, ora ne ha poco meno della metà (2957). Questo significa che il virus si è sparso sul territorio – osserva il direttore Baldino -, pur restando più concentrato nella fascia di pianura e nei Comuni più vicini alla Lombardia”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.