Covid, Tagliaferri (Fdi) “Sostenere economicamente i dentisti”

Più informazioni su

“La Regione sostenga il settore dentistico-odontoiatrico alla prese con gli effetti negativi delle misure antiCoronavirus”.

A chiederlo, in un’interrogazione, è il consigliere piacentino Giancarlo Tagliaferri (Fdi), che ricorda come i lockdown, le misure di contenimento della pandemia e anche la minor disponibilità economica dei potenziali pazienti, sta mettendo in ginocchio un settore molto importante. Il consigliere sottolinea anche come “questi professionisti sono stati inclusi in quel credito d’imposta del 60%, ma nei loro confronti e di tutte le categorie mediche non c’è niente di specifico per consentire l’acquisto dei dpi, fondamentali per lavorare”.

Da qui l’atto ispettivo per sapere dall’esecutivo regionale “come intenda attivarsi per sostenere i dentisti, sia come lavoratori che come datori di lavoro considerato che per questo settore il governo non ha attuato misure di alcun tipo a favore di tutto il complesso comparto dentistico-odontoiatrico che è piuttosto articolato”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.