Gragnano non rinuncia all’albero di Natale “Rispettiamo le tradizioni” foto

“Natale, anche in questo anno difficile, arriva con tutto il suo carico di emozioni, tradizioni e valori e vogliamo dare una mano a viverlo come nei tempi belli”.

Così, su Facebook, la lista civica “Per Gragnano solidarietà e sviluppo – Con Patrizia Calza sindaco” annuncia le operazioni di allestimento, da parte del personale del Comune, dell’albero di Natale nel paese di Gragnano (Piacenza). “Ringraziamo i privati che, come ogni anno, hanno donato l’albero che per le dimensioni e lo stato rischiava di costituire una situazione di pericolo” –  si legge nel post. A breve sarà attivata l’illuminazione. “Molti avranno il cuore triste e amareggiato da dolori e preoccupazioni ma desideriamo rispettare le tradizioni soprattutto per i nostri bambini: che abbiano un ricordo dolce e luminoso anche del Natale 2020 – continua il post social -. Ci auguriamo ovviamente che sia anche un Santo Natale di solidarietà, di pace e di vicinanza a chi è in difficoltà. Perché il suo messaggio universale sia appunto per tutti”.

“E per chi è alla ricerca di un dono da fare – conclude la lista del sindaco Calza – ricordiamoci del commercio locale, delle fatiche di tanti nostri amici commercianti in questo anno di pandemia, di quanto è triste una serranda chiusa e di quanta allegria crea una vetrina accesa”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.