Il covid nei comuni piacentini: quasi la metà nel capoluogo, seguono Castello e Caorso

Diffusione del covid a Piacenza: i dati – relativi all’ultima settimana – forniti dall’Ausl nel consueto aggiornamento con il direttore generale Luca Baldino fanno segnare complessivamente, distribuiti nei comuni della provincia, 1011 nuovi contagi (in tutto sono 7688) a cui vanno aggiunte altre novanta positività di residenti fuori provincia.

L’unico comune “covid free” rimane Zerba, mentre poco meno della metà delle nuove diagnosi (406) sono state registrate nella sola città di Piacenza. A seguire Castel San Giovanni (+59 positivi) Caorso (+40) Pontenure e Rottofreno (+38) quindi Rivergaro (+34) Borgonovo e Carpaneto (+28). Ventidue i nuovi positivi a Fiorenzuola. Tra i comuni meno colpiti nell’ultima settimana, si registrano zero nuove diagnosi, oltre che a Zerba, ad Ottone (1 solo positivo totale). Una nuova positività, invece, a Vernasca, Piozzano e Cerignale.

LA TABELLA CON LE NUOVE DIAGNOSI NEI COMUNI PIACENTINI

Nuove diagnosi covid a Piacenza

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.