Il Piace vuole rialzare la testa, alle 21 in campo contro il Como. Manzo “Serve una reazione”

Più informazioni su

Posticipo del lunedì sera per il Piacenza Calcio che alle 21 (diretta RaiSport) affronterà in trasferta il Como, formazione attualmente settima in classifica a quota 20 punti.

Una partita non facile per i biancorossi, in emergenza tra casi covid e squalifiche, nonchè reduci da tre sconfitte consecutive. L’ultima in ordine di tempo è arrivata nel recupero del 25 novembre contro la Giana Erminio: un secco 2 a 0 in una sfida che metteva in palio importanti punti per la lotta salvezza. Al penultimo posto, fermi a 9 punti, gli uomini di Mister Manzo sono chiamati ad una prova d’orgoglio per provare un’ardua risalita verso zone più tranquille della classifica.

“I ragazzi si sono allenati bene, nonostante le defezioni – le parole alla vigilia del match dell’allenatore del Piacenza -. Siamo pronti per una sfida delicata, importante per il morale e la classifica. C’è la buona notizia di quattro tamponi negativi e altrettanti giocatori recuperati. Il Como è una squadra forte, costruita per il vertice: non dobbiamo però guardare gli avversari, ma pensare a noi e a fare meglio rispetto alle ultime prestazioni per superare questo momento delicato. Mi aspetto una reazione rispetto a mercoledì, oggi al di là degli aspetti tecnici e tattici serve una prova importante dal punto di vista caratteriale”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.