“Illumina Novembre”, anche il Comune di Piacenza contro il cancro al polmone

Più informazioni su

C’è anche il Comune di Piacenza, tra le città che hanno concesso il patrocinio all’iniziativa di sensibilizzazione che l’associazione Alcase Italia porta avanti, anche quest’anno, con la campagna “Illumina Novembre”, incentrata sull’importanza della prevenzione contro il cancro al polmone.

L’impegno dell’organizzazione di volontariato si inserisce nell’ambito del “Lung Cancer Awareness Month”, mese della consapevolezza sul tumore polmonare che a livello internazionale – come documentato sul sito https://lcam.org – vede novembre dedicato a questo tema, per ribadire l’essenzialità di misure quali lo screening e il valore degli investimenti nella ricerca scientifica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.