In trasferta dalla ‘zona rossa’ e in giro dopo le 22, 7 persone sanzionate dai carabinieri

Più informazioni su

Negli ultimi giorni le pattuglie dei carabinieri del comando provinciale di Piacenza, coadiuvati dai colleghi delle squadre d’intervento operativo (S.I.O.) del IV° Battaglione di Mestre, nel corso dei predisposti servizi di controllo del territorio finalizzati anche a verificare il rispetto delle disposizioni governative emanate per contenere la diffusione del contagio da covid-19 hanno sanzionato alcune persone ritenute responsabili dell’inosservanza delle disposizioni emanate.

In particolare in Castel San Giovanni la sera del 18 novembre sono stati sanzionati quattro giovani studenti, tra i 18 e i 22 anni, due ragazze e due ragazzi, residenti a Milano, sorpresi a bordo di un’autovettura, che senza un giustificato motivo di lavoro, necessità o salute si erano allontanati dalla loro regione indicata come “zona rossa”.  Sono stati, inoltre, segnalati quali assuntori di sostanze stupefacenti in quanto dopo un attento controllo è stata rinvenuta nello loro disponibilità circa 15 grammi di marijuana, nascosta in un involucro. Al conducente è stata anche ritirata la patente di guida. Stessa sorte è capitata la notte del 18 novembre a due operai stranieri di 29 e 20 anni, domiciliati in città, fermati a bordo di un’utilitaria a Mortizza. Sono stati controllati e sanzionati perché erano fuori in orario non consentito senza un giustificato motivo di necessità. Uno di loro aveva con sé pochi grammi di marijuana e per questo è stato segnalato quale assuntore.

Sempre il 18 novembre, di sera, stavolta a San Nicolò a Trebbia, un 40enne, con precedenti penali, è stato fermato e sanzionato perché si trovava in giro in orario non consentito senza un giustificato motivo di salute, lavoro o necessità.  Con sé aveva, anche, un involucro con una dose di cocaina e per questo, oltre alla segnalazione quale assuntore di cocaina, gli è stata pure ritirata la patente di guida.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.