La lite degenera: ruba le cuffiette e rompe il naso all’amico, denunciato

Un 27enne, nato in Senegal, in Italia senza fissa dimora, con precedenti penali, ieri sera (9 novembre) è stato denunciato dai carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Piacenza per rapina e lesioni personali.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo, vicino ai Giardini Margherita, ha avuto un’animata lite, a seguito di attriti per vecchie ruggini, con un connazionale di 25 anni. E’ stato necessario l’intervento di altri due stranieri per separarli. Nel frattempo, due pattuglie del Radiomobile sono state fatte intervenire sul posto. Hanno fermato il 27enne, poco distante dal luogo dell’aggressione, in via Benedettine e lo hanno portato in caserma per gli accertamenti del caso.

Il 25enne, che ha avuto la peggio, è stato trasportato da personale del 118 in ospedale, dove è stato medicato e dimesso poco dopo con una diagnosi di 10 giorni per la frattura del naso. Dopo aver riscostruito l’accaduto, i militari del Radiomobile hanno denunciato per rapina e lesioni personali il pregiudicato 27enne: si era infatti appropriato di un paio di cuffiette del valore di 150 euro che la vittima indossava.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.