La politica a 40 anni dalla morte di Bachelet. Il convegno dell’Azione Cattolica

Più informazioni su

L’Azione Cattolica di Piacenza-Bobbio, propone un convegno sulla figura di Vittorio Bachelet a oltre 40 anni dal suo omicidio avvenuto per mano delle Brigate Rosse. L’incontro è inserito nel percorso socio-politico che l’associazione ha nel programma associativo di quest’anno e verrà trasmesso sul canale Youtube dell’Azione Cattolica diocesana.

Vittorio Bachelet fu presidente nazionale dell’Azione Cattolica Italiana dal 1964 al 1973, e Vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura dal 1976 fino alla sua morte avvenuta il 12 febbraio 1980. Fu sotto la sua presidenza che l’Azione Cattolica si diede un statuto rinnovato nel 1969 prendendo coscienza dei cambiamenti della società di quegli anni. Fu testimone di una laicità libera e responsabile, cattolico impegnato per la costruzione del bene comune. Guiderà la riflessione il professor Ernesto Preziosi, esperto e studioso già deputato della Repubblica e Vicepresidente nazionale del settore adulti di Azione Cattolica. Moderatore Enrico Corti.

DA BACHELET A… FARE POLITICA DA CATTOLICI OGGI
Martedì 1 dicembre 2020 – ore 21 sul Canale Youtube Azione Cattolica di Piacenza (Collegamento ore 20:45)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.