Niente mascherina e in giro senza motivo dopo il ‘coprifuoco’, 10 multati

La Guardia di Finanza sta intensificando i controlli sul rispetto delle misure di contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19.

Nell’ultimo mese oltre 200 uomini delle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Piacenza hanno effettuato oltre 700 controlli su tutto il territorio provinciale (120 solo nell’ultimo weekend). 620 le persone e 125 gli esercizi commerciali controllati: sono state elevate 10 sanzioni, contestate a cittadini sprovvisti dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie e sorpresi in giro senza giustificato motivo nella fascia oraria tra le ore 22 e le 5.

“Gli accertamenti, volti a verificare il corretto utilizzo dei dispositivi di protezione individuale in luoghi aperti e chiusi, il rispetto del distanziamento interpersonale nonché fra i tavoli all’interno dei locali, – spiegano dal comando provinciale della Guardia di Finanza – si sono concentrati maggiormente nelle aree più sensibili e fisiologicamente predisposte al formarsi di assembramenti. I controlli, che si protraggono dal mese di marzo, proseguiranno anche nei prossimi mesi, a testimonianza del costante supporto operativo del Corpo volto a prevenire comportamenti che possano rilevarsi non conformi alle misure di contenimento del contagio del virus Covid-19 e che rischiano di vanificare i sacrifici dei cittadini rispettosi delle norme”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.