Nuoto pinnato, convocazione azzurra per Marco Pietralunga (Calypso)

Marco Pietralunga, giovane atleta di nuoto pinnato della società piacentina Calypso, è stato convocato dallo staff della nazionale italiana in occasione del raduno che si terrà a Lignano Sabbiadoro dal 6 all’8 dicembre.

La convocazione è arrivata grazie alle vittorie che Marco ha ottenuto ai campionati Italiani assoluti estivi di settembre, nella categoria under 18. “Per la nostra piccola società è un grande orgoglio e una speranza per il futuro, in un periodo cosi particolare – commenta il responsabile tecnico Umberto Raimondi -. Marco avrebbe dovuto già rappresentare l’Italia agli Europei giovanili di ottobre che però sono stati annullati”.

“Sono molto contento di questa convocazione, frutto dei risultati della passata stagione, a settembre agli assoluti ho vinto 50 e 200 giungendo secondo nei 100 e terzo nei 400 nella categoria under 18 – spiega Pietralunga erano i risultati che mi ero prefissato ed ho raggiunto il sogno della Nazionale. Non aver potuto partecipare agli Europei deve essere uno stimolo per impegnarsi ancora di più e ambire a risultati ancora più prestigiosi”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.