Polveri sottili ‘fuorilegge’ da tre giorni: attese le misure emergenziali

Più informazioni su

Dopo alcuni giorni di tregua, tornano a salire i valori di pm10 nell’aria di Piacenza.

Negli ultimi tre giorni, infatti, le centraline Arpae hanno registrato una progressiva crescita dei valori dell’inquinante, attestatesi sempre sopra la soglia massima consentita di 50 microgrammmi per metro cubo (μg/m3): martedì 24 novembre i livelli di pm10 erano pari a 54, mercoledì 25 novembre a 60, mentre giovedì 26 sono saliti fino a 69.

A questo punto, come già avvenuto la settima scorsa, dovrebbero entrare in vigore nuovamente le misure emergenziali, su traffico veicolare e riscaldamento, di contrasto all’inquinamento atmosferico che, come previsto dal Piano regionale integrato per l’aria (LEGGI QUI), scattano dopo tre giorni consecutivi di superamento dei limiti di pm10.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.