Record di contagi, Baldino (Ausl) “Rete sanitaria sta reggendo ma occorre la collaborazione di tutti”

Più informazioni su

“La nostra rete, sia a livello ospedaliero sia territoriale, sta reggendo bene a questa seconda ondata”.

E’ quanto dichiara il direttore generale Ausl Luca Baldino, in riferimento ai 308 nuovi positivi registrati oggi, che rappresentano purtroppo un numero mai raggiunto in un giorno sul Piacentino, “Siamo ovviamente preoccupati dell’incremento dei numeri ma stiamo lavorando costantemente per guardare avanti, cercando di prevedere con un paio di settimane di anticipo il possibile andamento dei contagi e quindi programmare tutte le misure necessarie a fronteggiare la situazione”.

“Ma dobbiamo essere chiari: la collaborazione di tutti è fondamentale. Se non applichiamo con la massima attenzione le misure previste e i comportamenti individuali, lo sforzo estremo del servizio sanitario rischia di essere sterile. Dobbiamo contribuire a contenere il contagio con la collaborazione di ognuno”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.