Sanità, Tagliaferri (FdI) “La Regione potenzi la medicina di base”

“La Regione potenzi la medicina di base”.

A chiederlo, in un’interrogazione, è il consigliere regionale piacentino Giancarlo Tagliaferri (Fdi), “che – viene sottolineato in una nota – ripercorre puntigliosamente tutti i problemi emersi nella gestione della seconda ondata del coronavirus, rilanciando l’allarme sulla sospensione e sui ritardi nelle prestazioni extracoronavirus”.

Il consigliere interroga la Giunta chiedendole di “intervenire per potenziare la medicina territoriale, anche mediante l’attivazione di fondi e spese straordinarie” e domandando all’esecutivo “come intenda evitare in questo secondo lockdown il ripetersi di situazioni di disagio per l’utenza, mantenendo e sostenendo l’attività specialistica ambulatoriale pubblica in ogni sede in cui sia possibile effettuarla in sicurezza, in analogia con quanto previsto per gli ambulatori privati convenzionati”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.