Scontro con un’auto all’incrocio, ferito giovane ciclista

Si trova ricoverato in serie condizioni il giovane ciclista rimasto coinvolto nel pomeriggio del 23 novembre in un incidente a Castelvetro (Piacenza).

E’ accaduto poco dopo le 15 all’incrocio tra la provinciale 10 e quella dei Due Ponti, all’altezza della casa cantoniera: il ragazzo, un 21enne cremonese atleta di triathlon, viaggiava in sella ad una bicicletta da corsa, quando, per cause in corso di accertamento si è scontrato con un’auto. A seguito dell’impatto il giovane, che indossava il casco protettivo, è finito a terra riportando diverse ferite. E’ stato soccorso rapidamente dall’ambulanza della Pubblica Assistenza di Monticelli, intervenuta insieme all’auto infermieristica del 118 di Roveleto; attivato anche l’elisoccorso da Parma.

Dopo le prime cure, il 21enne è stato condotto in ambulanza all’ospedale di Cremona; dalle prime informazioni non si troverebbe fortunatamente in pericolo di vita. Dei rilievi si occupano gli agenti della polizia stradale.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.