“Senza esito la richiesta di ripristinare il cartello Piacenza Nord, nuovo sollecito al Ministero”

E’ tornata nuovamente in consiglio comunale la vicenda della rimozione del nome di “Piacenza Nord”, trasformato in “Basso Lodigiano”, dalle indicazioni autostradali lungo l’A1.

E’ stato il consigliere Antonio Levoni (Liberali) a riproporre la questione con una interrogazione al sindaco Barbieri, richiamando la risoluzione da lui stesso presentata nel novembre del 2019, e approvata all’unanimità dall’aula, con la quale si chiedeva di ripristinare sulla cartellonistica autostradale la scritta che indica l’uscita “Piacenza Nord” accanto a quella di “Basso Lodigiano”. A distanza di un anno Levoni ha chiesto lumi al primo cittadino.

“Il 12 novembre 2019 – ha ricostruito Barbieri – il presidente del consiglio comunale aveva inoltrato al Ministero dei Trasporti, ad Anas e ad Autostrade per l’Italia la decisione del consiglio comunale con la richiesta di aggiungere al cartello l’indicazione di uscita Piacenza Nord e di eliminare l’indicazione per Piacenza centro a Piacenza Sud. Ci sono stati altri solleciti fatti al Ministero dopo questa richiesta, senza esito, quindi ho pensato di scrivere nuovamente. Oggi è partita una nuova richiesta di sollecito, chiedendo che a distanza di un anno si tenga conto della volontà del consiglio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.