Spunta un albero sul campanile di Belnome “Va tolto, stabilità della struttura a rischio”

Spunta un albero sul campanile di Belnome. Se la tenacia della natura può essere affascinante, dall’altro lato questa rischia di mettere a rischio la stabilità della torre campanaria. Per questo motivo la comunità della frazione di Ottone, in alta Valtrebbia (Piacenza), cerca aiuto via Facebook.

“Abbiamo bisogno di aiuto – scrivono sulla pagina Facebook dedicata a Belnome -. Sul campanile è nato un albero, abbiamo provato a salire per toglierlo ma non riusciamo a raggiungere il cornicione dell’orologio poiché il nostro tree climber non passa dal piccolo passaggio tra l’interno e l’esterno del campanile”. Il passaggio impervio viene messo in evidenza dalle foto scattate da Drone Genova. “Questo è il primo passo per la messa in sicurezza del campanile. Cerchiamo perciò qualsiasi persona che possa fare il lavoro”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.