Tenta di rubare un cellulare ma viene fermato dai colleghi, denunciato

Un dipendente dello stabilimento Amazon di Castel San Giovanni (Piacenza), assunto quale “operatore di sicurezza”, è stato sorpreso mentre tentava di impossessarsi di un iPhone 12 mini del valore di circa mille euro. Si tratta di un giovane di 36 anni residente a Castello.

L’episodio è accaduto martedì sera nella sede dello stabilimento, più precisamente nell’area dove vengono custoditi apparecchi ed oggetti di particolare valore. Il giovane, durante il suo turno di lavoro, verso le 19 e 30, si era introdotto in quell’area senza giustificato motivo ed era stato notato da alcuni suoi colleghi, tramite le immagini dell’impianto di videosorveglianza attivo, mentre con movimenti strani, pensando di non essere stato visto da nessuno, nascondeva nella tasca posteriore dei pantaloni una piccola confezione.

Il 36enne, alla fine del proprio turno di lavoro, si è diretto all’uscita, ma è stato fermato dai suoi stessi colleghi, che nel frattempo avevano avvisato il 112. Sul posto così sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Castel San Giovanni che hanno provveduto a perquisire il dipendente e a trovare nel suo zaino lo smartphone con la confezione completamente integra. Il 36enne è stato portato in caserma e, dopo le formalità di rito, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Piacenza per tentato furto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.