Le Rubriche di PiacenzaSera - Rotary

Turismo in Emilia Romagna al tempo del Covid, l’assessore Corsini ospite del Rotary Fiorenzuola

Più informazioni su

Gruppo Piacentino

(distretto 2050)

IL BLOG

Conviviale Zoom con l’assessore Corsini per il Rotary Fiorenzuola 

Un altro importante appuntamento organizzato dal Rotary Club Fiorenzuola d’Arda e dal suo Presidente Fausto Arzani, in collaborazione con tutti i club del gruppo piacentino del Rotary, è fissato per mercoledì 11 novembre alle ore 20,30 nella formula ormai consolidata della conviviale online. “Sarà la prima conviviale online dopo le restrizioni che impongono il coprifuoco serale – ricorda il Presidente Arzani – e, poiché vogliamo già pensare al “dopo lockdown” abbiamo pensato di parlare di turismo con l’Assessore Regionale Andrea Corsini”.

La nascita di Destinazione Emilia ha determinato un nuovo corso nelle politiche regionali. La Destinazione è un prodotto pensato ed organizzato per il mercato. Ha come obiettivo quello di permettere un’interazione costante dei nostri territori con gli imprenditori che determinano l’offerta di turismo ed anche, ma forse soprattutto, con gli operatori che esprimo la domanda pe ril nostro territorio. Un cambiamento che aveva cominciato a portare dei frutti concreti fino allo tsunami del Covid. A discutere con Corsini sarà il Direttore regionale di Confesercenti Marco Pasi. Ci sarà modo di confrontarsi anche sul momento difficile che sta vivendo il territorio di Destinazione Emilia, tra i più colpiti dalla pandemia. A confrontarsi con Corsini sono anche stati invitati gli assessori al Turismo dei comuni di Piacenza Jonathan Papamarenghi e del Comune di Castelsangiovanni Wendalina Cesario. Presente anche l’Assessore alla Cultura del Comune di Fiorenzuola Massimiliano Morganti, socio anche del Rotary Club.

Un appuntamento che sarà possibile seguire online connettendosi con la stanza Zoom predisposta dal Rotary Club Fiorenzuola e per la quale si può chiedere accesso scrivendo una mail a rcfiorenzuola@gmail.com.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.